Impianti Anselmi Marsala (Trapani) partner Vulcano

Impianti Anselmi Marsala (Trapani) vende ed installa gli innovativi termocamini Vulcano. Prodotti moderni, efficienti, funzionali, gradevoli dal punto di vista estetico, con una gestione adatta alle necessità di oggi e capaci di coniugare questi fattori con la storia e la tradizione di prodotti centenari come i caminetti. Alcuni punti di forza di questi ottimi termocamini sono i seguenti:


1. Struttura 

La struttura è realizzata in acciaio di forte spessore. Le pareti sono lisce e libere da meccanismi. Gli scambiatori secondari sono in rame e sono collocati a bagnomaria nelle intercapedini del primario. La verniciatura è realizzata con polveri epossidiche adatte alle alte temperature.


2. Impiantistica

Le capacità impiantistiche sono del tutto simili alle caldaie a combustibili fossili: può alimentare qualunque tipo di impianto termico, con qualunque tipo di tubazioni sia realizzato, con qualunque tipo di circuito: aperto, chiuso o misto, può funzionare da solo o in abbinamento ad altre caldaie.


3. Riscaldamento

Anche le prestazioni termiche sono simili alle caldaie a combustibili fossili. Infatti, può riscaldare correttamente abitazioni fino a 320 mq, in qualunque zona climatica si trovino e a qualunque classe energetica appartengano.


4. Acqua calda

La fornitura di acqua calda è superiore alle migliori caldaie istantanee e il suo flusso è costante. Inoltre ogni modello ha una scorta interna proporzionata alla sua potenza che gli permette di garantire la fornitura per diverse ore anche a fuoco spento.


5. Consumi

I nuovi modelli hanno un’efficienza ancora maggiore che gli permette a parità di calore fornito di consumare circa una terza parte delle caldaie a gas e meno della metà di quelle a pellet.


6. Gestione

Si possono effettuare cariche di qualunque entità, non occorre accudirlo, si può usare per la cottura di cibi o come barbecue, la cenere si può asportare 1-2 volte a settimana e lo stesso vale per la pulizia del vetro. Il condotto fumi va pulirlo 1-2 volte all’anno.


7. Autonomia

I nuovi modelli permettono cariche ancora più consistenti per un’autonomia ancora più elevata.


.